NEWS   |   Pop/Rock / 22/10/2018

Taylor Swift dona 15,500 dollari a una fan diciannovenne con la madre in coma

Taylor Swift dona 15,500 dollari a una fan diciannovenne con la madre in coma

Fresca dei quattro premi ritirati lo scorso 9 ottobre sul palco degli American Music Awards, la popstar statunitense ha donato lo scorso weekend 15,500 dollari a una sua fan di nome Sadie, 19 anni, la madre della quale si trova in stato di coma da tre anni. Il contributo di Taylor Swift è arrivato in seguito all’appello per una raccolta fondi lanciato dalla ragazza sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe.

“Mia madre è in coma da tre anni”, ha scritto Sadie in un tweet. Proseguendo: “Ha avuto un’ulcera che ha perso sangue e ha portato alla mancanza di ossigeno per il cervello che le ha provocato dei danni cerebrali. Mi dispiace di non aver mai detto niente prima e di essere qui a chiedere improvvisamente aiuto. Vi amo molto ragazzi”.

Tra le iniziative benefiche più recenti del mondo della musica, lo scorso mese di febbraio Drake ha donato alla scuola dove sono state svolte le riprese del suo video di “God’s Plan” 25mila dollari. Più recentemente, invece, i Pearl Jam hanno raccolto per i senza fissa dimora di Seattle circa 10 milioni di dollari provenienti dagli introiti dei due concerti che la band di Eddie Vedder ha tenuto allo stadio Safeco Field della città il 9 e 10 agosto scorsi.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi