Tom Petty, la sua città natale gli dedica un parco - IMMAGINI

Tom Petty, la sua città natale gli dedica un parco - IMMAGINI

Più o meno a un anno dalla sua scomparsa – avvenuta il 2 ottobre 2017 – la cittadina di Gainesville, in Florida, nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il suo 68esimo compleanno ha dedicato a Tom Petty un parco.

Come riporta il Gainesville Sun, l’ex Northeast Park ora è stato ribattezzato Tom Petty Park alla presenza di centinaia di fan e dei famigliari del rocker (guarda qui le foto). La sua famiglia viveva a un isolato dal parco di Gainesville e per lui e per suo fratello era come una seconda casa.

Ha detto Bruce Petty, fratello di Tom:

"Io e mio fratello siamo cresciuti in questo parco. Ci giocavamo da bambini. L’altro giorno mio cugino mi ha ricordato che un giorno dissi che si trattava di un santuario, e lo era davvero. Era un posto per noi dove scappare, essere bambini e divertirsi".

La figlia di Tom, Adria, è cresciuta a Los Angeles ma ha trascorso del tempo dai suoi parenti a Gainesville ed ha voluto parlare della canzone “Gainesville” inclusa nel recente box postumo “An American Treasure”:

"Gainesville è un posto straordinario e se ascolti qui la musica di mio padre, ha un significato diverso. L'idea che l'aria ha un buon profumo e che gli alberi sono verdi, non c'è niente come questo parco per illustrarlo davvero”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.