U2, durante il concerto a Manchester un tributo alle vittime dell'attentato - GUARDA

U2, durante il concerto a Manchester un tributo alle vittime dell'attentato - GUARDA

Dopo i quattro concerti al Forum di Assago, il tour degli U2 si è spostato nel Regno Unito. Ieri sera, venerdì 19 ottobre, la band guidata da Bono si è esibita a Manchester per il primo dei due concerti alla Manchester Arena (il secondo è in programma per questa sera), proprio lì dove il 22 maggio dello scorso anno - alla fine del concerto di Ariana Grande - un attentatore si fece esplodere in aria causando la morte di 22 persone e il ferimento di altre 250. Durante il loro concerto di ieri sera, gli U2 hanno voluto riservare un tributo alle vittime di quell'attentato.

Bono ha dedicato "13 (There is a light)", una delle canzoni contenute all'interno dell'ultimo album degli U2, "Songs of experience", alle 22 persone che hanno perso la vita nell'attentato dello scorso anno: "Questa è una preghiera per la sicurezza dei vostri figli", ha detto il cantante al microfono. Ecco, di seguito, il video dell'omaggio:

Gli U2 resteranno nel Regno Unito fino al prossimo 28 ottobre, poi la tournée farà tappa in Irlanda (per quattro concerti a Dublino) e chiuderà il 13 novembre a Berlino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.