Jimi Hendrix, guarda il trailer della ristampa di ‘Electric Ladyland’ in uscita il 9 novembre – VIDEO

Jimi Hendrix, guarda il trailer della ristampa di ‘Electric Ladyland’ in uscita il 9 novembre – VIDEO

Come già riportato da Rockol, il prossimo 9 novembre arriverà nei negozi la ristampa deluxe dell’ultima prova di studio della voce di “Foxy Lady”, “Electric Ladyland” (1968), firmata Jimi Hendrix Experience, che spegne quest’anno cinquanta candeline. In attesa dell’uscita del disco ne è stato diffuso un trailer, che potete guardare qui di seguito, che vede il tecnico del suono dietro al ritorno sul mercato di “Electric Ladyland”, Eddie Kramer, raccontare, tra le altre cose, dell’amore di Jimi Hendrix per la tecnologia, dei demo registrati in hotel e del suo rapporto con la musica classica.

Caricamento video in corso Link

“Penso che ‘Electric Ladyland’ per Jimi e per il pubblico fosse il riconoscere che genio fosse, lo ha elevato al livello successivo”, spiega Kramer nel trailer, e sempre a proposito del disco subito dopo aggiunge:

Penso che si potrebbe paragonare alle più grandi cose create dai Beatles, alle cose che hanno fatto i Beach Boys.

E infine:

È un album ad ampio spettro – non si concentra su un’area in particolare. È esteso.

Un sondaggio realizzato tra i lettori del magazine Louder ha eletto nei giorni scorsi Hendrix miglior chitarrista di tutti i tempi, seguito, al secondo posto, da Jimmy Page e, in terza posizione, da Eddie Van Halen.

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.