Everly Brothers, tutte le volte che sono stati nella Top Ten USA (1 / 16)

Everly Brothers, tutte le volte che sono stati nella Top Ten USA

Isaac Donald "Don" Everly (nato l’1 febbraio del 1937) e Philip "Phil" Everly (nato il 19 gennaio del 1939 e morto il 3 gennaio del 2014, cinque anni fa) sono stati un duo vocale e chitarristico di enorme successo, ma, cosa ancor più importante, hanno costituito un modello e un’ispirazione per decine di artisti della seconda metà del secolo scorso, primi fra tutti i Beatles, con le loro armonie vocali e il loro rock gentile spruzzato di country. Dal loro debutto discografico, “Bye bye love”, avvenuto nel febbraio del 1957, alla fine della loro carriera, durata fino al 2006 (sempre in coppia, con un intervallo da solisti fra il 1973 e il 1983), hanno pubblicato centinaia di canzoni, molte delle quali sono diventate dei classici, nella loro versione o in reinterpretazioni successive. Nelle prossime pagine vi proponiamo in ordine cronologico tutti i loro singoli entrati nella Top Ten statunitense di “Billboard".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.