Primal Scream - la recensione di "Give Out But Don't Give Up: The Original Memphis Recordings"

Primal Scream - la recensione di "Give Out But Don't Give Up: The Original Memphis Recordings"

“Give Out But Don't Give Up” è il disco del 1994 dei Primal Scream che seguiva dopo tre anni quel capolavoro assoluto che portava il nome di “Screamadelica”. Nelle origini sarebbe dovuto essere il disco che andava a ricercare le origini del rock blues americano, ma dopo una lunga serie di registrazioni travagliate venne fuori un disco non convincente.

Oggi riemergono i nastri delle session fatte senza il produttore del disco agli Ardent Studios di Memphis con lo storico ingegnere del suono Tom Dowd e la partecipazione della sezione ritmica dei mitici Muscle Shoals e il disco riacquista tutto un altro suono, probabilmente quello originale voluto da Gillespie e soci.

Con la loro freschezza, potenza e anche naïveté sono una gioia per le orecchie. Riemerge infatti tutto quel lato black – soul, gospel e r&b – che ci aveva colpito nel lato più roots di Screamadelica. 

Leggi la recensione completa di "GIVE OUT BUT DON'T GIVE UP: THE ORIGINAL MEMPHIS RECORDINGS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.