NEWS   |   Italia / 17/10/2018

Emanuele Dabbono, in uscita il live “Leonesse”. TRACKLIST. E’ già fuori il video di “Ci troveranno qui”: GUARDA

Emanuele Dabbono, in uscita il live “Leonesse”. TRACKLIST. E’ già fuori il video di “Ci troveranno qui”: GUARDA

Uscirà il 5 novembre “Leonesse”, l’album registrato dal vivo da Emanuele Dabbono a La Claque (Teatro della Tosse) lo scorso 21 aprile. Dabbono, la cui più recente pubblicazione discografica è stata lo scorso anno l’album “Totem”, oltre che cantautore è autore in esclusiva per Tiziano Ferro (sue sono "Incanto", "Il Conforto", "Lento/veloce", "Valore assoluto", "Non aver paura mai”).
In questo disco riprende 14 brani della sua già ampia discografia precedente, riarrangiandoli completamente e riproponendoli in versione elettrificata.

Dopo 20 anni di concerti era venuto il momento di celebrare quello che per me è' l'essenza del fare il musicista: l'incontro con gli altri. Ho sempre amato  la possibilità di far entrare la gente attivamente nella dinamica e riuscita del concerto, tanto quanto i musicisti al mio fianco. E in questi musicisti ho trovato umanità straordinarie, prima che virtuosi.


 La band che accompagna Emanuele Dabbono è composta da Marco Cravero (Francesco De Gregori) alla chitarra elettrica e classica, Fabrizio Barale (Ivano Fossati) alla lap steel e alla 12 corde, Michele Aloisi (New Trolls) al basso, Fabio Biale (Luf) al violino e ai cucchiai, Giuseppe Galgani alla chitarra elettrica, Gianka Gilardi alla batteria e percussioni e Matteo Garbarini alla chitarra elettrica.  

Qui di seguito il video di “Ci troveranno qui”, diretto da Serena Merega:
 


 
“Leonesse”, prodotto da Emanuele Dabbono e Raffaele Abbate, esce su etichetta OrangeHomeRecords, e il 3 novembre sarà presentato in anteprima live a La Claque di Genova, location in cui è stato registrato. La prevendita e aperta sul sito ufficiale de Il Teatro della Tosse.  

    
TRACKLIST
 
1 - Piano
2 - Le onde
3 - E tu non ti ricordi
4 - Capo di buona speranza
5 - Siberia
6 - Scritto sulla pelle
7 - Treno per il sud
8 - Pacifico
9 - Le cose che sbaglio
10 - Mio padre
11 - Alla fine
12 - Mostar
13 - Corpi
14 - Ci troveranno qui

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi