Patti Smith: a dicembre cinque concerti in Italia

Patti Smith: a dicembre cinque concerti in Italia

Patti Smith è sempre più spesso nel nostro paese. Dopo i concerti estivi a Roma e a Venezia, la sacerdotessa del rock ha annunciato nuovi appuntamenti in Italia in programma a dicembre: si tratta di cinque concerti-reading che la vedranno condividere il palco con Tony Shanahan (che l'accompagnerà alla chitarra e al pianoforte).

Lo spettacolo che Patti Smith proporrà con questi nuovi concerti è lo stesso che la cantautrice ha già portato in scena a Venezia, "Words and music": un reading intervallato da alcune delle canzoni più famose del suo repertorio - e non solo. Accanto a "People have the power", "Because the night", "Ghost dance" e "Dancing barefoot", infatti, ci sono cover di canzoni come "Mind games" (John Lennon) e "Can't help falling in love" (Elvis Presley).

I nuovi concerti italiani di Patti Smith saranno tutti ospitati da location come cattedrali, chiese e teatri: ecco, qui sotto, le date.

11 dicembre - Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
12 dicembre - Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
14 dicembre - Cortona (AR), Concerto per l'Autismo, Teatro Signorelli
15 dicembre - Pesaro, Teatro Rossini
16 dicembre - Padova, Università degli Studi (Sala dei Giganti)

Le informazioni per i biglietti dei due concerti dell'11 e 12 dicembre ad Avezzano sono disponibili qui. I biglietti per i concerti del 14 dicembre a Cortona e del 16 dicembre a Padova saranno a breve in vendita su TicketOne.

Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.