Patti Smith: a dicembre cinque concerti in Italia

Patti Smith è sempre più spesso nel nostro paese. Dopo i concerti estivi a Roma e a Venezia, la sacerdotessa del rock ha annunciato nuovi appuntamenti in Italia in programma a dicembre: si tratta di cinque concerti-reading che la vedranno condividere il palco con Tony Shanahan (che l'accompagnerà alla chitarra e al pianoforte).
Lo spettacolo che Patti Smith proporrà con questi nuovi concerti è lo stesso che la cantautrice ha già portato in scena a Venezia, "Words and music": un reading intervallato da alcune delle canzoni più famose del suo repertorio - e non solo. Accanto a "People have the power", "Because the night", "Ghost dance" e "Dancing barefoot", infatti, ci sono cover di canzoni come "Mind games" (John Lennon) e "Can't help falling in love" (Elvis Presley).
I nuovi concerti italiani di Patti Smith saranno tutti ospitati da location come cattedrali, chiese e teatri: ecco, qui sotto, le date.
11 dicembre - Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
12 dicembre - Avezzano (AQ), Concerto di Natale, Cattedrale San Bartolomeo
14 dicembre - Cortona (AR), Concerto per l'Autismo, Teatro Signorelli
15 dicembre - Pesaro, Teatro Rossini
16 dicembre - Padova, Università degli Studi (Sala dei Giganti)
Le informazioni per i biglietti dei due concerti dell'11 e 12 dicembre ad Avezzano sono disponibili qui. I biglietti per i concerti del 14 dicembre a Cortona e del 16 dicembre a Padova saranno a breve in vendita su TicketOne.