NEWS   |   Industria / 15/10/2018

OTR: l'agenzia romana amplia il suo organico

OTR: l'agenzia romana amplia il suo organico

OTR, storica agenzia musicale romana, annuncia l'ampliamento e la ristrutturazione delle sue attività attraverso la costituzione di quattro sezioni distinte ma tra loro connesse: Barbaro Sas, OTRlive, OTRnext e OTRjazz&classic.

Fondata nel 1995 a Roma da Francesco Barbaro, la OTR (On The Road) ha contribuito nel corso degli anni allo sviluppo delle carriere di artisti come Carmen Consoli, Max Gazzé e la Bandabardò. È stata l'agenzia di Elisa, Paola Turci, Marina Rei, i Tiromancino e altri, mentre in anni più recenti sono entrati nel roster anche Daniele Silvestri, Levante, Alex Britti, Irene Grandi, Luca Barbarossa, Eva e Mirkoeilcane. Tra i progetti ideati e prodotti da OTR vale la pena citare il disco e il tour congiunto di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé (il progetto "Il padrone della festa"), "Alchemaya" (l'opera "sintonica" di Max Gazzé) e il concerto evento di Daniele Silvestri al Forum di Assago ("Le cose che abbiamo in comune": tra gli ospiti anche Manuel Agnelli, Samuele Bersani e Niccolò Fabi).

Nel nuovo assetto il management si distacca e resta in mano a Francesco Barbaro, diventando Barbaro sas (che continuerà a seguire Consoli, Gazzé, Silvestri, Grandi, Barbarossa, Bandabardò, ma anche i "nuovi" Eva e Mirkoeilcane). La OTRlive si occuperà di concerti e produzioni live, sotto la guida di Claudio Ongaro (già collaboratore di Caparezza, 99 Posse, Club Dogo e Casinò Royale). Le nuove produzioni saranno appannaggio della OTRnext e il loro responsabile sarà Salvatore Padula, già fondatore di "Indiemeno". La OTRjazz&classic, infine, sarà diretta da Massimo Di Stefano.