Quella volta che Robert Plant ha detto di odiare i Greta Van Fleet

Tra meno di un mese la band di Detroit suonerà a Milano. Sì, somigliano ai Led Zeppelin, e persino Plant ha avuto da dire (ridendo) sulla questione

"C'è una band di Detroit, sembrano i Led Zeppelin", disse Robert Plant. L'intervista al cantante è diventata virale da tempo: in un anno e mezzo ha totalizzato quasi due milioni e mezzo di visualizzazioni. Perché la band di cui parla sono i Greta Van Fleet, nel frattempo diventati dei fenomeni.

La band un anno fa ha pubblicato "Anthem of the peaceful army", uscito il 19 ottobre 2018, e tra un mese tornerà in italia per un concerto sold out all'Alcatraz, il 24 novembre, recupero di quello annullato a febbraio.

Sì, la somiglianza con i Led Zeppelin è impressionante: "Li odio", continua scherzando i Plant. "Il cantante ha preso in prestito la voce da qualcuno che conosco... Ma dice che il suo stile è ispirato agli Aerosmith...".

Ecco il frammento dell'intervista. E se vi interessano le somiglianze tra le due band, guardate il video sotto, dove sono analizzate in dettaglio

Vuoi leggere di più su Greta Van Fleet?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996