Bruce Springsteen, all'asta una Fender autografata da tutta la E Street Band

Bruce Springsteen, all'asta una Fender autografata da tutta la E Street Band

La mitica Fender di Bruce Springsteen, autografata dal Boss e da tutta la E Street Band: potrebbe essere il sogno di molti fan. Qualcuno, molto abbiente, può realizzarlo, grazie ad un'asta di beneficenza. Il "fortunato" vincitore dell'asta si porterà a casa anche due biglietti centrali in seconda fila per Springsteen on Broadway - lo stra-esaurito spettacolo del Boss a New York - e una stampa autografata da Danny Clinch, il fotografo preferito del Boss.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WROhmFj6LmCK_K8GgMEPlw_8OiE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fplanner11.bidpal.net%2FBidPal%2Fimg%2Fone%2FBPE310923%2F1-220x220-white.png

La chitarra è ovviamente una replica della Fender Telecaster (con il manico di una Esquire, per la precisione), che il Boss suona da più di 40 anni, ma è firmata dallo stesso Bruce, da Nils Lofgren, Roy Bittan, Jake Clemons, Charles Giordano, Patti Scialfa, Garry Tallent, Soozie Tyrell, Stevie Van Zandt, Max Weinberg.

L'asta si chiude lunedì e attualmente l'offerta è a 13.000 dollari, che andranno in beneficenza al Citizens United for Research in Epilepsy di Chicago. Ma si può portare a casa subito, senza asta, con solo 250.000 dollari. 
E' per una buona causa. Tutti i dettagli dell'asta sono qua: si può fare un'offerta anche per una chitarra di Paul Simon e una di James Taylor, mentre quella di Eddie Vedder è stata battuta per 10.000 dollari.

 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.