Shawn Mendes: la sua cover di 'Under pressure' inaugura una serie di omaggi a Freddie Mercury - ASCOLTA

Shawn Mendes: la sua cover di 'Under pressure' inaugura una serie di omaggi a Freddie Mercury - ASCOLTA

Shawn Mendes ha inciso una cover acustica di "Under pressure", il brano inciso dai Queen insieme a David Bowie nel 1981, per una serie di omaggi a Freddie Mercury in vista dell'uscita nelle sale cinematografiche di "Bohemian Rhapsody", il film che racconta la storia dell'iconico frontman dei Queen. Potete ascoltare la cover del cantautore canadese proprio qui sotto:

La rivisitazione di Shawn Mendes del classico dei Queen e Bowie è prodotta da Teddy Geiger, cantautrice statunitense che collabora con Shawn Mendes già da qualche anno a questa parte. A proposito dell'omaggio a Mercury, il cantautore dice:

"Sono onorato di poter supportare l'incredibile eredità di Freddie e dei Queen incidendo una cover di una delle mie canzoni preferite, 'Under pressure'. È stato davvero eccitante registrarla insieme ad una fidata collaboratrice e amica come Teddy Geiger".

Il film "Bohemian Rhapsody" verrà proiettato in anteprima mondiale il prossimo 23 ottobre alla Wembley Arena di Londra, proprio lì dove Freddie Mercury e i Queen tennero una storica esibizione: quella al Live Aido, il grande concerto rock organizzato da Bob Geldof e Midge Ure per raccogliere fondi per combattere la carestia in Etiopia (correva l'anno 1985). Sette anni più tardi, nell'aprile del 1992, la stessa Wembley Arena avrebbe ospitato il concerto tributo a Freddie Mercury, scomparso pochi mesi prima, a soli 45 anni. A cantare "Under pressure" insieme a Bowie ci sarebbe stata Annie Lennox, per una performance divenuta un vero e proprio cult per gli amanti del rock:

Dopo l'anteprima alla Wembley Arena, il film arriverà nelle sale americane il 2 novembre. Nei cinema italiani, invece, debutterà il 29 dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.