Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'Immagini che lasciano il segno' (con Linda Zampaglione)

Tiromancino, 'Fino a qui': la storia di 'Immagini che lasciano il segno' (con Linda Zampaglione)

Nella nuova versione di "Immagini che lasciano il segno" dei Tiromancino contenuta in "Fino a qui", l'album che inaugura i festeggiamenti per i trent'anni di carriera della band romana, c'è un'ospite d'eccezione: si tratta di Lilly Z. Di chi si tratta? Della piccola Linda Zampaglione, la figlia di Federico. Ecco cosa racconta il cantautore a proposito di questo curioso duetto:

"Io penso che i ragazzini di oggi siano 3.0 o 4.0. Forse per tutti gli stimoli e le informazioni che ricevono, sono a conoscenza di tante cose. Lei ascolta musica a 360°. È una piccola youtuber e ha un canale chiamato proprio Lilly Z: fa video in doppia lingua, da influencer quasi. Ama l'hip hop, l'r&b, ma anche il rock: uno dei suoi gruppi preferiti sono i Led Zeppelin. E quando era piccola le facevo ascoltare spesso 'Cowboys from hell' dei Pantera: volevo comunicarle qualcosa di super energico. È cresciuta ascoltando musica, ecco. Chi poteva cantare questa canzone, così personale, che parla della nascita di un figlio, del diventare genitori? Solamente lei. Era la più adatta per il cameo iniziale. Eravamo in studio, si è messa la cuffia e ha cantato: buona la prima".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.