NEWS   |   Pop/Rock / 12/10/2018

Lindsey Buckingham fa causa ai Fleetwood Mac per averlo licenziato

Lindsey Buckingham fa causa ai Fleetwood Mac per averlo licenziato

Lindsey Buckingham ha intentato una causa contro i suoi ex compagni, i Fleetwood Mac, rei di averlo licenziato all'inizio di quest'anno.

Stando a quanto riportato da Us Weekly, Buckingham ha depositato i documenti alla Corte Superiore della contea di Los Angeles, secondo i quali il suo manager lo informò lo scorso gennaio che la band "avrebbe proseguito con il suo tour di concerti già in programma dal 2018 al 2019 senza di lui".

Buckingham ha citato in giudizio i suoi ex compagni di band - Mick Fleetwood, Christine McVie, John McVie e Stevie Nicks – per, secondo i documenti, "violazione del dovere fiduciario, violazione del contratto orale e interferenza intenzionale con potenziale vantaggio economico".

Nella causa, Buckingham dice che chiese alla band di poter iniziare il tour a novembre invece che ad agosto, così da avere modo di poter finire l’album solista su cui stava lavorando. Buckingham dice che loro rifiutarono, allora lui accettò di sospendere il suo lavoro sul disco solista per andare in tour con il gruppo.

Lo scorso 28 gennaio, il suo manager disse a Buckingham che "il tour era saltato". Lui sostiene che nessuno della band lo ha chiamato, così ha provato a contattarli per scoprire cosa stava succedendo. Secondo i documenti del tribunale loro lo avevano, da un giorno all'altro, “tagliato fuori completamente". Alcuni giorni più tardi scoprì che “pianificavano di fare un tour senza di lui".

In un'intervista rilasciata a Rolling Stone questa settimana, Buckingham ha dichiarato che gli è stato detto che Stevie Nicks si offese per dei suoi comportamenti a un evento di beneficenza a cui i Fleetwood Mac hanno presenziato in gennaio, a seguito di questi dette un ultimatum alla band: "O lui o me”. La band ha deciso di continuare senza Buckingham.

La scorsa settimana è iniziato il nuovo tour dei Fleetwood Mac con Mike Campbell e Neil Finn in sostituzione di Lindsey Buckingham.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi