Il presidente Trump ha firmato il Music Modernization Act, ora è legge - VIDEO

Il presidente Trump ha firmato il Music Modernization Act, ora è legge - VIDEO

Oggi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato il Music Modernization Act (per saperne di più leggi qui). Da più parti era stato riportato che Kanye West avrebbe presenziato alla firma del disegno di legge, ma quando Trump ha ringraziato tutta una serie di artisti per aver partecipato alla conferenza stampa, non lo ha nominato.

Trump ha chiamato a sè Kid Rock, Mike Love dei Beach Boys, Jeff Baxter dei Doobie Brothers, John Rich, MercyMe, Craig Morgan, Sam Moore di Sam & Dave e il presidente della Recording Academy Neil Portnow. Nel filmato più sotto è possibile vedere il momento della firma e le dichiarazioni di Donald Trump e degli artisti presenti.

Il disegno di legge è stato creato per aggiornare la protezione del copyright per cantautori e artisti nell'era digitale e dello streaming. Dopo essere passato all'unanimità attraverso il Senato degli Stati Uniti il mese scorso, il disegno di legge è tornato alla Camera per approvazione e poi è arrivato sulla scrivania del presidente Trump, la cui firma è necessaria per l'entrata in vigore della legge.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.