An Early Bird - la recensione di "Of Ghosts & Marvels"

An Early Bird - la recensione di "Of Ghosts & Marvels"

“Of Ghosts & Marvels” è il titolo del nuovo firmato An Early Bird, al secolo Stefano De Stefano, cantautore ex voce e leader dei Pipers, band indie con all’attivo tre album in dieci anni. Giunto al termine il percorso dei Pipers, Stefano inizia a comporre come solista, muovendosi sempre più a proprio agio in un ambito più decisamente cantautorale. E’ da questa semplice ed immediata urgenza espressiva che nasce An Early Bird. Il songwriting, raffinato e con una grande attenzione verso arrangiamenti e timbriche, si muove nel territorio di un alt folk intimista, andando a toccare corde emozionali e malinconiche senza mai scadere nel sentimentalismo. Il primo singolo tratto da “Of Ghosts & Marvels”, “Warnings signs”, è stato pubblicato il 6 Aprile scorso, seguito a metà Maggio da “At sunset” e da “Till dawn”, uscito il 4 Settembre.

Un songwriting intimo e delicato (non è un caso che si parli spesso d’amore), particolarmente vissuto in termini di interpretazione e con al centro sempre e comunque la melodia portata avanti a colpi di sei corde. Sei corde che viaggiano sicure e lievi, accompagnate saltuariamente da archi, un’armonica, un piano, percussioni quanto basta e poco altro.

Leggi la recensione completa di "OF GHOSTS & MARVELS" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - An Early Bird, "Don't look back in anger" #NoFilter dal vivo per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.