Chi è Fasma: la storia del rapper di 'Marylin M.' - VIDEO

Chi è Fasma: la storia del rapper di 'Marylin M.' - VIDEO

A Roma le ragazzine ascoltavano Fasma già prima della sua esibizione in Piazza del Popolo. La partecipazione al Wind Summer Festival, tra i "giovani", gli ha dato la spinta di cui aveva bisogno e lo ha fatto conoscere anche fuori dalle mura della Capitale (nel frattempo Francesco Facchinetti lo ha accolto nel roster della sua società di management, la NeWcO). Così il suo singolo "Marylin M." ha cominciato a macinare visualizzazioni su YouTube e ad andare forte sulle piattaforme di streaming. Ora il rapper annuncia l'uscita del suo primo album in studio. Ma chi è Fasma?

Vero nome Tibero Fazioli, classe 1996, Fasma ha cominciato a muovere i suoi primi passi nell'ambiente hip hop capitolino nel 2016, quando ha fondato la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l'Aggiustatutto: "Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17 dicembre 2016", dice. Il team aiuta Fasma a trovare la sua strada, a livello di sound e testi: i punti di riferimento sono i (t)rapper statunitensi, XXXTentacion su tutti. Nel 2017 escono dunque i singoli "Marylin M.", "Lady D." e "Monnalisa", che dopo la partecipazione del rapper al Wind Summer Festival vengono raccolti nell'Ep "WFK.1".

Negli ultimi mesi Fasma ha lavorato insieme alla sua crew all'album d'esordio. A proposito del disco, il rapper anticipa:

"Vorrei che questo disco fosse d'aiuto a qualcuno... Vorrei che questo disco fosse l'inizio di un progetto che si basa sull'essere e non sull'apparire... Questo disco è lavoro, è espressione e sacrifici, sono io e siamo noi. Questo disco era immaginare, era sognare ad occhi aperti con la voglia di non svegliarsi più. Questo sogno oggi è realtà, questo disco è solo l'inizio".

L'album d'esordio di Fasma si intitola "Moriresti per vivere con me?" e uscirà il prossimo 2 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.