Chi è Fasma: la storia del rapper di 'Marylin M.' - VIDEO

A Roma le ragazzine ascoltavano Fasma già prima della sua esibizione in Piazza del Popolo. La partecipazione al Wind Summer Festival, tra i "giovani", gli ha dato la spinta di cui aveva bisogno e lo ha fatto conoscere anche fuori dalle mura della Capitale (nel frattempo Francesco Facchinetti lo ha accolto nel roster della sua società di management, la NeWcO). Così il suo singolo "Marylin M." ha cominciato a macinare visualizzazioni su YouTube e ad andare forte sulle piattaforme di streaming. Ora il rapper annuncia l'uscita del suo primo album in studio. Ma chi è Fasma?

Vero nome Tibero Fazioli, classe 1996, Fasma ha cominciato a muovere i suoi primi passi nell'ambiente hip hop capitolino nel 2016, quando ha fondato la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l'Aggiustatutto: "Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17 dicembre 2016", dice. Il team aiuta Fasma a trovare la sua strada, a livello di sound e testi: i punti di riferimento sono i (t)rapper statunitensi, XXXTentacion su tutti. Nel 2017 escono dunque i singoli "Marylin M.", "Lady D." e "Monnalisa", che dopo la partecipazione del rapper al Wind Summer Festival vengono raccolti nell'Ep "WFK.1".

Negli ultimi mesi Fasma ha lavorato insieme alla sua crew all'album d'esordio. A proposito del disco, il rapper anticipa:

"Vorrei che questo disco fosse d'aiuto a qualcuno... Vorrei che questo disco fosse l'inizio di un progetto che si basa sull'essere e non sull'apparire... Questo disco è lavoro, è espressione e sacrifici, sono io e siamo noi. Questo disco era immaginare, era sognare ad occhi aperti con la voglia di non svegliarsi più. Questo sogno oggi è realtà, questo disco è solo l'inizio".

L'album d'esordio di Fasma si intitola "Moriresti per vivere con me?" e uscirà il prossimo 2 novembre.

Vuoi leggere di più su Fasma?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996