Ed Sheeran ha guadagnato circa 75mila sterline al giorno nel 2017: è l’artista solista più ricco del mondo

Ed Sheeran ha guadagnato circa 75mila sterline al giorno nel 2017: è l’artista solista più ricco del mondo

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Sun l’Ed Sheeran Ltd, la società del rosso cantautore di Halifax, ha diffuso lo scorso weekend le cifre guadagnate da Sheeran nel corso del 2017: la voce di “Perfect” vanta un profitto lordo di circa 75mila sterline (85mila euro) al giorno. Non tutto il denaro accumulato, però, è finito nelle tasche di Ed Sheeran perché, al netto delle tasse pagate nel Regno Unito, che ammontano a circa 5,200 sterline, di quanto resta il chitarrista trattiene per le sue spese poco più di 8mila sterline. In banca, stando ai dati diffusi dall’agenzia governativa Companies House, l’artista avrebbe 16 milioni di sterline.

Ciononostante, Sheeran, che ha in più occasioni detto di devolvere buona parte del suo ricavato in beneficienza, si è sempre professato contrario all’accumulare denaro. “Guadagni un penny, spendi un penny”, aveva dichiarato la scorsa estate. Per poi spiegare: “Non appena arriva, se ne va. Non gli do troppo valore. Do più valore al fatto che i miei amici e la mia famiglia stiano bene. Molti dei soldi vanno in beneficienza o agli ospedali per bambini vicino a dove vivo. Ho abbastanza per stare bene e il resto è per aiutare le persone”.

La scorsa estate Forbes ha decretato Ed Sheeran il più ricco artista solista del mondo, in cima alla lista dei paperoni della musica, superando anche gli introiti di popstar come Taylor Swift, Katy Perry e Adele.

Il cantautore britannico - che si esibirà in Italia la prossima estate con tre date a Firenze, Roma e Milano – ha dalla sua ottimi numeri sia sul fronte degli incassi dei concerti sia su quello delle vendite.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.