NEWS   |   Pop/Rock / 09/10/2018

Concerti, Joe Jackson: il piano-man dal vivo per quattro date nei teatri

Concerti, Joe Jackson: il piano-man dal vivo per quattro date nei teatri

Il “Four Decade Tour” del polistrumentista britannico Joe Jackson, che ripercorre i quarant’anni di carriera dell’artista a partire dalla pubblicazione del suo primo successo, il singolo “Is She Really Going Out With Him?” (1978), farà tappa anche nel Belpaese, con quattro date nei teatri italiani: il 19 marzo al Teatro della Conciliazione di Roma, il 21 marzo all’Auditorium Manzoni di Bologna, il 22 marzo al Teatro Dal Verme di Milano e, infine, il 23 marzo al Teatro Colosseo di Torino. I biglietti saranno disponibili su circuito ticketone.it a partire da venerdì 12 ottobre.

Joe Jackson si prepara a tornare sulle scene discografiche il prossimo mese di gennaio, con la sua ultima prova di studio, intitolata “Fool”, che il musicista dello Staffordshire ha presentato così:

Non ho mai in mente un tema generale quando inizio a provare a scrivere canzoni per un album, ma a volte uno si sviluppa da solo. In questo caso è Commedia e Tragedia, e il modo in cui sono intrecciati in tutte le nostre vite. Le canzoni parlano di paura, rabbia, alienazione e perdita, ma anche di cose che rendono ancora la vita degna di essere vissuta: l'amicizia, le risate, la musica o l'arte stessa. Non avrei potuto farlo nel 1979. Non avevo vissuto abbastanza.

Una prima anticipazione di “Fool”, condivisa oggi da Jackson, potete già ascoltarla. Si tratta del singolo “Fabulously Absolute”, apripista del progetto. Eccolo qui:

Scheda artista Tour&Concerti
Testi