Lo Stato Sociale, a fine mese la graphic novel ‘Andrea’ con i disegni di Luca Genovese – COPERTINA

Lo Stato Sociale, a fine mese la graphic novel ‘Andrea’ con i disegni di Luca Genovese – COPERTINA

Sarà disponibile nelle librerie dal prossimo 31 ottobre la prima graphic novel firmata dalla formazione bolognese, con i disegni di Luca Genovese. “Andrea” – questo il titolo della pubblicazione, in uscita per Feltrinelli Comics – racconta “una storia legata alla ricerca della felicità, è la storia di chi per anni è stato prigioniero dei propri incubi e fallimenti e che solo nel momento in cui perde tutto riesce definitivamente a liberarsi”, spiega la band capitanata da Lodo Guenzi, che racconta così la genesi del progetto:

“Andrea”, come molte cose belle della storia della band, è nato in modo casuale e inaspettato dall’incontro tra Bebo e Luca Genovese. Siamo sempre stati affascinati dal mondo del fumetto perché è una modalità espressiva che ci appartiene da quando eravamo piccoli molti di noi hanno iniziato a leggere grazie ai fumetti. Quando ci si è presentata questa occasione l’abbiamo colta al volo, fare cose nuove è una delle nostre attività preferite! Negli anni abbiamo scoperto che il fumetto può dare spazio a grandissime narrazioni: ci sono esempi fulgidi di come sia riuscito a raccontare storie che poi sono entrate con forza nell’immaginario popolare.

Queste, invece, le parole di Luca Genovese:

Se mi capita l’occasione di lavorare con persone nuove, progetti nuovi e mondi diversi dal mio cerco sempre di coglierla, che mi spaventa e al contempo mi emoziona mettere alla prova il mio lavoro e raccontare storie diverse.

E prosegue:

Con Bebo è successo proprio così, siamo partiti da un aperitivo e siamo arrivati in fondo a questo libro scoprendo tutto passo per passo, conoscendoci e conoscendo i rispettivi mondi, bevendoci sopra in vari tavoli in vari bar. “Andrea” è il frutto di tutto questo, ma Andrea non lo sa, ha altre cose per la testa.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/YruFyWfcNL_R5aubbuHv8CPf1HI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lo-stato-sociale-cover-andrea.jpg

La graphic novel “Andrea”, che consta di 128 pagine ed è venduta al prezzo di 16 euro, sarà presentata da Lo Stato Sociale, nel giorno dell’ingresso nei negozi, il 31 ottobre, al Lucca Comics & Games, in occasione del Feltrinelli Comics Show, al Teatro del Giglio, ore 21.30.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.