Lo Stato Sociale, a fine mese la graphic novel ‘Andrea’ con i disegni di Luca Genovese – COPERTINA

Sarà disponibile nelle librerie dal prossimo 31 ottobre la prima graphic novel firmata dalla formazione bolognese, con i disegni di Luca Genovese. “Andrea” – questo il titolo della pubblicazione, in uscita per Feltrinelli Comics – racconta “una storia legata alla ricerca della felicità, è la storia di chi per anni è stato prigioniero dei propri incubi e fallimenti e che solo nel momento in cui perde tutto riesce definitivamente a liberarsi”, spiega la band capitanata da Lodo Guenzi, che racconta così la genesi del progetto:
“Andrea”, come molte cose belle della storia della band, è nato in modo casuale e inaspettato dall’incontro tra Bebo e Luca Genovese. Siamo sempre stati affascinati dal mondo del fumetto perché è una modalità espressiva che ci appartiene da quando eravamo piccoli molti di noi hanno iniziato a leggere grazie ai fumetti. Quando ci si è presentata questa occasione l’abbiamo colta al volo, fare cose nuove è una delle nostre attività preferite! Negli anni abbiamo scoperto che il fumetto può dare spazio a grandissime narrazioni: ci sono esempi fulgidi di come sia riuscito a raccontare storie che poi sono entrate con forza nell’immaginario popolare.
Queste, invece, le parole di Luca Genovese:
Se mi capita l’occasione di lavorare con persone nuove, progetti nuovi e mondi diversi dal mio cerco sempre di coglierla, che mi spaventa e al contempo mi emoziona mettere alla prova il mio lavoro e raccontare storie diverse.
E prosegue:
Con Bebo è successo proprio così, siamo partiti da un aperitivo e siamo arrivati in fondo a questo libro scoprendo tutto passo per passo, conoscendoci e conoscendo i rispettivi mondi, bevendoci sopra in vari tavoli in vari bar. “Andrea” è il frutto di tutto questo, ma Andrea non lo sa, ha altre cose per la testa.

La graphic novel “Andrea”, che consta di 128 pagine ed è venduta al prezzo di 16 euro, sarà presentata da Lo Stato Sociale, nel giorno dell’ingresso nei negozi, il 31 ottobre, al Lucca Comics & Games, in occasione del Feltrinelli Comics Show, al Teatro del Giglio, ore 21.30.

Vai alla recensione Leggi la recensione