Facebook ha presentato i suoi smart speaker Portal e Portal+. Spotify, Pandora and iHeartRadio sono partner per lo streaming musicale.

Facebook ha presentato i suoi smart speaker Portal e Portal+. Spotify, Pandora and iHeartRadio sono partner per lo streaming musicale.

Facebook ha presentato i suoi primi due smart speaker: Portal e Portal+. Come Echo Show di Amazon hanno gli schermi integrati. Avranno un costo, rispettivamente, di 199 e 349 dollari. La differenza tra i due è la dimensione dello schermo: Portal ha un display da 10 pollici mentre Portal+  da 15 pollici.

Questi nuovi dispositivi di Facebook sono disponibili inizialmente negli Stati Uniti, preordinabili da oggi e in consegna a novembre. Usano Alexa di Amazon per le funzioni di controllo vocale, Spotify, Pandora e iHeartRadio sono i partner per lo streaming musicale.

I dispositivi supporteranno le videochiamate tramite Facebook Messenger. Come riportato da un comunicato: "Facebook non ascolta, visualizza o conserva i contenuti delle videochiamate del tuo Portal. Le conversazioni sul tuo Portal rimangono tra te e le persone che chiami. Inoltre, le videochiamate su Portal sono crittografate, quindi sono sempre al sicuro.”

La società dice che il riconoscimento facciale non è incluso: "Come altri dispositivi abilitati alla funzionalità vocale, Portal invia solo comandi vocali ai server di Facebook dopo aver detto "Hey Portal". Puoi cancellare la cronologia vocale di Portal dal registro delle attività di Facebook in qualsiasi momento".

Tornando alla musica, tutto ciò che Facebook ha svelato sono i nomi dei suoi primi tre partner: Spotify (premium), Pandora e iHeartRadio, mentre è una sorpresa non vedere Amazon, data la presenza di Alexa su Portal.

Pandora ha fornito ulteriori dettagli su come funzionerà il rapporto con Portal. “Ad oggi, tutti gli ascoltatori in tutti i livelli supportati dalla pubblicità, Plus e Premium, possono riprodurre la propria musica su Pandora usando il potere della propria voce con Alexa o condividere le loro canzoni preferite chattando con un massimo di sei amici direttamente sull'interfaccia touchscreen di Portal e, quando riprodotta la musica verrà magicamente sincronizzata attraverso i dispositivi del tuo Portal, come se fossimo tutti nella stessa stanza”.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.