Concerti: è dei Buio Pesto il primo concerto in memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova

La band dialettale ligure dei Buio Pesto chiuderà il proprio tour con un concerto benefico in programma domenica 11 novembre alle ore 17.00 all'RDS Stadium di Genova.
Questo concerto sarà il primo evento benefico musicale ufficiale dedicato alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto nel capoluogo ligure. Il netto dei proventi dell'evento andrà alla Croce Rossa di Genova, che deciderà a quali tra i soggetti coinvolti devolvere la cifra.
Dichiara il leader della band Massimo Morini:
“Il concerto era stato già organizzato prima dell'estate a favore del nostro progetto "Ambulanza Verde", poi dopo la tragedia del 14 agosto abbiamo convertito la finalità benefica dell'evento. Contiamo sulla partecipazione dei genovesi e non solo al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi: riuscire a fare qualcosa per i coinvolti di questo terribile dramma”.
I biglietti per il concerto - dal costo di 12 euro, gratuito per i bambini fino a 6 anni - sono in vendita nei negozi, in 8 punti autorizzati a Genova, Rapallo, Busalla, Bogliasco, Savona, Loano, Imperia, Novi Ligure, e presso le associazioni benefiche Buio Pesto Fans Club a Genova e ACEB a Camporosso, via email prenotandoli all'indirizzo buiopesto@buiopesto.it (verranno successivamente spediti o consegnati in loco). I biglietti rimanenti verranno messi in vendita il giorno stesso del concerto presso la biglietteria. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina www.buiopesto.it/rds-stadium.
I Buio Pesto sono formati da Massimo Morini (voce e tastiere), Gianni Casella (voce), Federica Saba (voce), Giorgia Vassallo (voce), Nino Cancilla (basso), Massimo Bosso (cori), che è anche produttore e autore dei testi.