NEWS   |   Italia / 08/10/2018

Mimmo Locasciulli: esce l'album di inediti "Cenere" - COPERTINA

Mimmo Locasciulli: esce l'album di inediti "Cenere" - COPERTINA

Due anni dopo il doppio album “Piccoli cambiamenti” e a nove anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, “Idra”, il 69enne cantautore di Penne Mimmo Locasciulli pubblica un nuovo album di inediti, “Cenere”. Il disco raggiungerà il mercato il 9 novembre in CD, in vinile, in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Al disco - che è stato registrato negli studi di Alba Musique (Parigi) e Hobo Recording (Saracinesco - Roma), con la produzione e gli arrangiamenti di Mimmo e Matteo Locasciulli - hanno collaborato, tra gli altri, Enrico Ruggeri, Pacifico, Büne Huber (front-man dei Patent Ochsner), Fabrizio Bosso e Awa Ly.

Insieme a Mimmo (piano, organo e tastiere) e Matteo Locasciulli (contrabbasso, basso e chitarre) hanno suonato: Andi Hug (batteria), Massimo Fumanti (chitarre), Giovanna Famulari (violoncello), Marco Di Marzio (contrabbasso, ukulele e mandola), Mattia Feliciani (sax e clarinetto basso), Jorge Ro (tromba e flicorno), Filippo Schininà (batteria), Manuel Trabucco (sax) e Michael Applebaum (tromba).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/u3AcPaNAnleBX5Za2PI0K20STwg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-cenere-b.jpg
Scheda artista Tour&Concerti
Testi