Le Luci della Centrale Elettrica - la recensione di "2008-2018, tra la via Emilia e la Via Lattea"

Le Luci della Centrale Elettrica - la recensione di "2008-2018, tra la via Emilia e la Via Lattea"

"2008/2018 Tra la via Emilia e la Via Lattea" è l'album che segna la fine di Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto che ha tenuto impegnato il cantautore ferrarese Vasco Brondi dal 2008 ad oggi, per dieci anni. Non si tratta di un semplice "best of", ma di un doppio album che contiene anche nuove registrazioni "live in studio" di canzoni-simbolo delle Luci (oltre ad alcune chicche). Lo abbiamo ascoltato:

Nel primo disco ci sono gran parte delle canzoni delle Luci che hanno accompagnato i vostri struggimenti adolescenziali. [...] Il secondo disco, battezzato "2008/2018 Live in studio", è frutto del lavoro fatto negli ultimi sei mesi da Vasco Brondi con una band formata da Rodrigo D'Erasmo (violino), Andrea Faccioli (chitarre), Daniel Plentz e Anselmo Luisi (percussioni), Daniela Savoldi (violoncello), Gabriele Lazzarotti (basso) e Angelo Trabace (pianoforte): il cantautore ferrarese ha eliminato lo strato di polvere che si era depositato sopra ad alcune sue canzoni nel corso degli anni e gli ha dato una nuova veste, perfetta per il tour teatrale che lo terrà impegnato tra novembre e dicembre.

 

Leggi la recensione completa di "2008-2018, TRA LA VIA EMILIA E LA VIA LATTEA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.