Chris Martin, “Viva la vida” live in acustico e… “more cowbell!”. VIDEO

Chris Martin dei Coldplay stava regalando agli spettatori del Greek Theatre di Los Angeles, in occasione dell’evento benefico “Best night of your life”, una esecuzione acustica di “Viva la vida” quando è stato raggiunto sul palcoscenico dall’attore comico Will Ferrell - presenza costante al “Saturday night live” - che si è messo ad accompagnarlo suonando un campanaccio.
Qui sotto il video.

Caricamento video in corso Link

Se però vi sfugge la componente comica dell’apparizione di Ferrell armato di campanaccio, bisogna spiegare che “More cowbell” (“più campanaccio!”) è il titolo di un famoso sketch del “Saturday Night Live” (anno 2008). Lo sketch è la parodia di un documentario della serie “Behind the music” di VH1, in cui si finge di ricostruire la registrazione di “(Don’t fear) The reaper” dei Blue Oyster Cult. Christopher Walken è nel ruolo del produttore del brano, Bruce Dickinson, mentre Ferrell è in quello di Gene Frenkle, un suonatore - appunto - di campanaccio la cui invadenza infastidisce i musicisti ma è bene accetta dal produttore. Lo sketch è considerato uno dei dieci migliori della storia del “Saturday NIght Live”, e la frase “more cowbell!” è diventata quasi proverbiale negli USA.
Guardate qui il video integrale dello sketch.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.