Addio a Montserrat Caballé: la soprano duettò con Freddie Mercury. VIDEO

Addio a Montserrat Caballé: la soprano duettò con Freddie Mercury. VIDEO

E’ morta oggi all’ospedale Sant Pau di Barcellona, in Spagna, la soprano Montserrat Caballé, una delle grandi voci liriche dello scorso secolo. La cantante era malata da molto tempo. Era nata il 12 aprile del 1933; oltre al repertorio lirico aveva frequentato anche quello della canzone popolare spagnola, ma al pubblico del pop/rock divenne nota nel 1987, quando pubblicò un album congiunto insieme a Freddie Mercury, il cantante dei Queen, intitolato “Barcelona”. L’album, che all’uscita suscitò qualche perplessità per come affiancava la voce di Mercury a quella della Caballé, contevena otto brani, quasi tutti firmati da Mercury con Mike Moran ad eccezione di “Ensueno”, il cui testo è della stessa Caballé, e di “Tha fallen priest” e “Golden Boy”, su testi di Tim Rice.
Il disco ebbe una sorta di seconda vita nel 1992, quando “Barcelona”, la canzone, fu scelta come inno ufficiale dei Giochi Olimpici in Spagna.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.