NEWS   |   Industria / 05/10/2018

X Factor, le ultime: Lodo Guenzi prenderà il posto di Asia Argento?

X Factor, le ultime: Lodo Guenzi prenderà il posto di Asia Argento?

Si avvicinano le puntate dal vivo di X Factor: l'inizio dello show in diretta è previsto per il 25 ottobre. Ma manca ancora il nome del quarto giudice, quello che dovrebbe prendere il posto di Asia Argento. L'attrice, come noto, è "dimissionaria" dal talent, pur comparendo ancora nelle puntate registrate prima dell'estate. Nei giorni scorsi sembrava in atto una campagna per riportare la Argento nel programma, dopo che si erano sgonfiate le accuse di molestie sessuali rivelate dal New York Times in estatee.

Invece, dopo che era stata lanciata l'ipotesi (assai azzardata) di un ritorno di Morgan da un paio di giorni, tutto ora sembra puntare a Lodo Guenzi, il biondo de Lo Stato Sociale. Diverse testate oggi rilanciano il suo nome, ma i primi a scriverlo sono stati i colleghi di TVZoom, che lo avevano messo in ballottaggio con Elio - quest'ultimo poi riconfermato a StraFactor, con Pupo e la Dark Polo Gang. Ma già due giorni fa TVZoom scriveva:

L’outsider è sicuramente Lodo Guenzi, già provinato in primavera e ospite come quinto giudice durante le Audizioni. Guenzi ha dimostrato di saperci fare, di conquistare il pubblico, ha preparazione musicale e un grande senso dell’ironia, che in tv non guasta mai. E, forse, Sky potrebbe così trovare in corsa il giudice del futuro per le prossime edizioni. Una ventata di freschezza, insomma.

La cosa curiosa è che il nome di Guenzi gira da primavera, prima ancora che venisse formata ufficialmente la giuria: aveva presentato con successo il concerto del 1° maggio. E quando il suo nome era iniziato a circoilare aveva anche smentito di avere fatto provini: in una conferenza stampa della band aveva dichiarato:

Non mi hanno contattato, da X Factor. E all’interno del gruppo abbiamo cinque idee diversi sui talent.

Le idee si cambiano, si sa. Sarà la volta buona, per la giuria di X Factor.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi