Subsonica, -5 all’uscita di “8”: il singolo “Bottiglie rotte”

Subsonica, -5 all’uscita di “8”: il singolo “Bottiglie rotte”

Il 12 ottobre uscirà "8", ottavo album di studio della band torinese,  tornata insieme dopo 4 anni da  "Una nave in una foresta". Poco dopo la pubblicazione la band sarà in tour prima in Europa a dicembre; quindi  Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja si esibiranno nei principali palasport italiani a partire da febbraio. Rockol, in questi giorni, attende la pubblicazione del disco con con un countdown: ogni giorni ripercorreremo una delle iniziative della band per per il lancio dell'album. 

Il 7 settembre la band ha diffuso "Bottiglie rotte" il singolo del ritorno. Si tratta una canzone in pieno stile Subsonica, con una produzione curatissima e un ritmo incalzante (dettato - sin dai primi secondi - dai colpi secchi alla batteria di Ninja): "Siamo bottiglie rotte in terra / siamo la notte squarciagola", scandisce nell'incipit la voce di Samuel. Le sonorità sono elettroniche, ma condite da una spruzzatina di funk e dance (soprattutto nel ritornello): "Sorridono le star fra un attentato e un'altra festa / farsi vedere, c'è gente ci siamo persi". Nella canzone i Subsonica parlano del protagonismo che caratterizza i nostri tempi (tra autoscatti, storie di Instagram e star pronte a mettersi in mostra sempre e comunque). Spiegano infatti i componenti del gruppo a proposito del singolo:

"Raccontiamo come sempre quello che vediamo senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l'ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella 'lettura' delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.