NEWS   |   Metal / 03/10/2018

Rammstein, il nuovo album uscirà nella primavera del 2019

Rammstein, il nuovo album uscirà nella primavera del 2019

Eravamo rimasti al “Quasi fatto!” del mese scorso, annunciato dalla band industrial metal tedesca in un tweet, e ora la notizia dell’imminente uscita del nuovo album dei Rammstein si fa più dettaglia: l’ideale seguito di “Liebe ist für alle da” uscirà la prossima primavera. O almeno, così ha dichiarato il chitarrista Paul Landers nel corso di un’intervista concessa a Music Radar. “Al momento, sembra che il nuovo disco uscirà la prossima primavera, e quello che per la maggior parte stiamo facendo è suonare insieme in cerchio, con tutti i ragazzi in un’unica stanza”, ha detto Landers. Proseguendo così: “Andiamo tutti al mixer e avevo il mio pedale PL1. Lo stesso gli altri ragazzi – il nostro batterista Christoph Schneider ha questa batteria elettrica, quindi l’abbiamo usata per suonare un po’ di idee insieme”.

L’addetto alle sei corde dei Rammstein ha poi spiegato come la formazione nata a Berlino sia, infine, approdata al progetto di un nuovo disco:

Non c’è stata una pre-produzione dove ogni componente era solo – è stata più una cosa fatta tutti insieme. Il suono ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso di fare un disco che fosse più una registrazione di un’unità-band che un gruppo di ragazzi che suonano separatamente.

Quanto al tratto dominante dell'album, il musicista ha illustrato come il lavoro sarà “ispirato al nostro suono dal vivo”.

Lo scorso anno i Rammstein, discograficamente fermi al 2009, hanno dato alle stampe il doppio disco live “Rammstein: Paris”, risultato del set tenuto dalla band a Parigi nel corso del suo “Made in Germany tour”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi