John Lydon definisce i Green Day 'ampollosi' e 'imbarazzanti'

John Lydon definisce i Green Day 'ampollosi' e 'imbarazzanti'

L’ex frontman dei Sex Pistols John Lydon, conosciuto anche come Johnny Rotten, ne ha sempre una per tutti. A questo giro mette alla gogna i Green Day e le nuove band punk in generale che definisce ‘ampollosi’ e ‘imbarazzanti’. Lydon chiama la musica punk moderna ‘una caricatura’ di quello che era.

In una intervista con il New York Times a Lydon è stato chiesto quale fosse lo stato della musica punk nel 2018, lui ha risposto:

"È davvero imbarazzante, quante band ci sono come i Green Day? Li guardo e devo solo ridere, sono appendiabiti. Una versione turgida di qualcosa che in realtà non gli appartiene".

Lydon sostiene inoltre che lui e il movimento punk "si sono separati" all’indomani dello scioglimento dei Sex Pistols. Dice ancora:

"Il punk voleva mantenere il cliché e l'uniformità che non meritava. Io volevo fare cose nuove e diverse, che è, a mio parere, l’essenza del punk: fai da te, che significa essere fedele a te stesso". 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.