AC/DC: il governo australiano li celebra coniando due monete per i 45 anni della band - GUARDA

AC/DC: il governo australiano li celebra coniando due monete per i 45 anni della band - GUARDA

Il governo australiano ha pensato bene di celebrare la band più nota della nazione, gli AC/DC. Ha infatti proceduto a coniare due monete dedicate alla band guidata da Angus Young.

Una ha un valore di 50 centesimi ed ha una tiratura di soli 30.000 pezzi, l’altra da 5 dollari è tirata in 10.000 copie e saranno in vendita solo online nel sito della zecca di stato australiana.

Sulla moneta è raffigurato Angus Young come appare nella copertina dell’album “High Voltage”, pubblicato dalla band nel 1975.

La zecca australiana con l’ausilio del Centro di scienza e tecnologia Questacon di Canberra ha prodotto dieci monete - che saranno estratte a sorte fra i fan che si sono prenotati - con colpi di fulmine artificiali della potenza di 3.500.000 volt.

"Gli AC/DC sono famosi per la loro energia elettrificante. E' nella loro musica, nei titoli di alcune canzoni e anche nel loro stemma" ha dichiarato il Ceo della Royal Australian Mint Ross MacDiarmid.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/gclnjdLOkVgp8gqmS0AD3GCMjO8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/acdc-moneta-2-2018.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.