Vasco Brondi annuncia la fine di Le Luci della Centrale Elettrica: 'È arrivato il momento di fare spazio ad altro'

"È arrivato il momento di fare spazio ad altro": così Vasco Brondi annuncia, con un lungo post su Facebook, la fine del progetto Le Luci della Centrale Elettrica, da lui stesso fondato nel 2007. Il doppio disco "2008/2018 tra la via Emilia e la Via Lattea", in uscita questo venerdì, 5 ottobre, sarà l'ultimo del cantautore ferrarese ad essere pubblicato come Le Luci della Centrale Elettrica. E poi? Cosa ne sarà della carriera di Vasco? Spiega il cantautore nel post:
"È arrivato il momento di alleggerirsi, di ripartire in altre direzioni e di farlo senza questo nome, credo sia rispettoso non utilizzarlo solo come sostegno o scudo. Quando ho iniziato ero un ragazzino, sono cresciuto all'interno delle Luci e sono cresciuto in pubblico, e credo che questo progetto sia giunto ad una fine".
Come Le Luci della Centrale Elettrica il cantautore ha pubblicato cinque album: l'eponimo disco d'esordio del 2007 (autoprodotto), "Canzoni da spiaggia deturpata" del 2008, "Per ora noi la chiameremo felicità" del 2010, "Costellazioni" del 2014 e "Terra" del 2017. Completa la discografia di Le Luci della Centrale Elettrica l'Ep "C'eravamo abbastanza amati". Prosegue Vasco Brondi, nel post:
"Sento che sono cambiate tante cose e che è arrivato il momento di fare spazio ad altro, per la bellezza e la follia di ricominciare".