Bono e il suo stato di salute: "Ho preso un bel paio di cazzotti negli ultimi anni"

Bono e il suo stato di salute: "Ho preso un bel paio di cazzotti negli ultimi anni"

Il frontman degli U2 Bono non è anziano, ha 58 anni, ma negli ultimi anni ha sofferto per più di qualche contrattempo legato al suo stato di salute che ne ha condizionato la spinta creativa. Tanto che questo è stato tra le fonti di ispirazione per la composizione dell’ultimo album della band irlandese, “Songs of Experience”.

Bono ha parlato del suo stato di salute con il Times, e dice: "E’ stato piuttosto serio. Ora sto bene, ma prima non molto. Ho ricevuto tanti avvertimenti. Ho preso un bel paio di pugni negli ultimi anni", riferendosi, principalmente, alla sua caduta in bicicletta a Central Park a New York nel 2014.

Continua:

“Mi erano già giunti alcuni seri sussurri all'orecchio che forse avrei dovuto prendere in considerazione. The Edge dice che guardo il mio corpo come a un inconveniente, e lo faccio. Mi piace davvero essere vivo e sono abbastanza bravo a vivere, il che significa che mi piace prendere il meglio da ogni giornata. Era la prima volta che appoggiavo la mia spalla sulla porta e quella non si apriva. Ho sentito Dio sussurrarmi, ‘La prossima volta, prova a bussare alla porta o, semplicemente, usa la maniglia. Non usare la spalla perché la romperai”.

Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.