Sigur Ros, il batterista accusato di molestie sessuali: lascia la band

Orri Páll Dýrason, batterista dei Sigur Ros, ha lasciato il gruppo. La separazione è avvenuta dopo che nei giorni scorsi era emersa un'accusa di molestie sessuali relative a fatti che sarebbbero avvenuti nel 2013.
L'artista di Los Angeles Meagan Boyd, in un post su Instagram aveva accusato il musicista di sesso non consenziente
Ero ubriaca e lo avevo incontrato in un club (ho avuto un breve periodo in cui ero ballerina presso "the body shop"), ci siamo baciati, prima di addormentarmi nello stesso letto. Dopo non mi ricordo nulla. Mi sono svegliata con la sensazione di essere stata penetrata senza il mio consenso durante un sonno profondo ... È successo due volte, quella notte, e mi sono chiesta perché non me ne fossi andata dopo la prima volta - ma ero ubriaca, stanca morta, in stato di shock, e questo è stato prima di aver mai sentito parlare di qualcosa come Uber .... Ma niente di tutto ciò dovrebbe avere importanza perché nessuno merita di essere violentato / toccato / leccato / scopato senza CONSENSO.
La band stamattina ha postato su Facebook le seguenti parole
A seguito delle accuse estremamente serie e personali fatte contro di lui nei giorni scorsi, oggi abbiamo accettato le dimissioni del nostro compagno di band Orri Páll Dýrason per permettergli di occuparsi di tutto questo in privato.
In un post - poi cancellato - la Boyd ha condiviso una conversazione con il musicista, che ha rifiutato la ricostruzione degli eventi: "Non riesco a capire perché vorresti accusarmi pubblicamente di qualcosa che non ho fatt .Sono così dispiaciuto che stai affrontando tutto questo. Ma la mia esperienza di quella notte è completamente diversa dalla tua", avrebbe detto Dýrason.