Joe Strummer - la recensione di "JOE STRUMMER 001"

Joe Strummer - la recensione di "JOE STRUMMER 001"

Sedici anni senza Joe Strummer. Il tempo vola, ma fortunatamente la sua musica non ha mai smesso di confortarci, farci compagnia e darci un po' di scossa. E per ricordare degnamente questo artista, esce un cofanetto ricco di inediti e rarità della sua vita musicale esterna ai Clash:

Sciudlaisteiorsciuldaigò, rockdecasba, londoncallin… difficile che qualcuno – anche i meno interessati alla musica – non conosca e non abbia mai canticchiato uno di questi ritornelli. Epocali finché si vuole, ma anche (non per colpa degli autori, né per difetto artistico) divenuti ormai carne da cannone… un po’ come “The passenger” di Iggy e “Po po po po po poooo pooo” (ops, scusate: “Seven Nation Army”) dei White Stripes. Ma sappiamo tutti che la grandezza dei Clash risiedeva (anche) altrove: e in buona misura la si doveva al signor John Graham Mellor. Cioè Joe Strummer. Che ha dimostrato, con una carriera solista post-Clash lunga e prolifica, la propria natura di artista, autore, cantore e musicista appassionato.

Leggi la recensione completa di "JOE STRUMMER 001" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.