Adriano Celentano e lo show su Canale 5: il sindaco di Verona conferma le indiscrezioni

Adriano Celentano e lo show su Canale 5: il sindaco di Verona conferma le indiscrezioni

Adriano Celentano torna in tv, su Canale 5, con un nuovo show. Le indiscrezioni del quotidiano L'Arena, secondo cui Claudia Mori avrebbe effettuato negli scorsi giorni un sopralluogo al teatro Camploy di Verona, sono state confermate dal sindaco della città, Federico Sboarina. Il primo cittadino di Verona ha anche fornito dettagli più specifici sul ritorno del Molleggiato sul piccolo schermo (a distanza di sei anni dallo spettacolo del 2012 all'Arena di Verona):

"Nove puntate, in onda dal teatro Camploy di Verona, atteso su Canale 5 da gennaio a marzo. In sala ci sarà pubblico pagante. Da ottobre a dicembre Celentano sarà impegnato nelle prove".

Il primo cittadino ha inoltre aggiunto:

"Il Camploy e il quartiere di Veronetta avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto grazie allo spettacolo di Celentano ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all'interno del teatro ma anche in esterno, per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà inoltre una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie".

Il Teatro Camploy si trova in via Cantarane. Prima di essere un teatro, l'edificio era una chiesa (la chiesa di S. Francesco d'Assisi) poi divenuta il collegio degli Artigianelli e dunque un asilo notturno, denominato Camploy dal nome del suo donatore al Comune di Verona. I lavori per la costruzione del teatro sono iniziati nel 1982 e sono andati avanti per ben sedici anni, fino al 1998, a causa di alcune battute d'arresto.

Non è dato sapere, al momento, se lo show di Adriano Celentano al Camploy avrà in qualche modo a che fare con l'ampiamente annunciato "Adrian", il cartone animato su Adriano Celentano disegnato da Milo Manara (lo scorso luglio Canale 5 mandò in onda il primo spot di lancio: "Dovremmo esserci", disse Piersilvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset), o se invece sarà legato ad un nuovo album in studio del Molleggiato. L'ultimo disco di inediti di Celentano è "Facciamo finta che sia vero" del 2011, mentre nel 2016 è uscito l'album in coppia con Mina, "Le migliori".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.