Led Zeppelin: escono in digitale tre pubblicazioni per celebrare i 50 anni della band - TRACKLIST

Led Zeppelin: escono in digitale tre pubblicazioni per celebrare i 50 anni della band - TRACKLIST

Esattamente 50 anni fa, il 27 settembre 1968, John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e  Robert Plant si riunirono agli Olympic Studios a Londra per iniziare a registrare il loro debut album con il nome Led Zeppelin. Dopo 36 ore nello studio, ‘Led Zeppelin fu completo. Prodotto da Jimmy Page, l’album fu pubblicato nel gennaio 1969 su etichetta Atlantic Records e diede inizio ad una delle più leggendarie carriere nella storia del rock ‘n’ roll.

Per celebrare questo storico anniversario, la band condivide tre nuove pubblicazioni solo digitali in tutte le piattaforme download e streaming.

"Led Zeppelin X Led Zeppelin è una raccolta di 30 tracce che copre tutti gli otto album in studio, incluse le tracce “Immigrant Song”, “Whole Lotta Love”, “Kashmir”, “Ramble On” e “Stairway To Heaven”.

Il cofanetto include inoltre il “Sunset Sound Mix” di “Rock And Roll” che fa il suo debutto in digitale dopo essere stato pubblicato per la prima volta quest’anno in occasione del Record Store Day come singolo 7 pollici edizione limitata, diventando il best-seller nella storia del Record Store Day, almeno finora.

"An Introduction to Led Zeppelin", serve da introduzione ad uno dei cataloghi più importanti del rock’n’ roll grazie a 10 tracce che riassumono la carriera dei Led Zeppelin.  Comprende i grandi classici nominati in precedenza e in aggiunta “Black Dog”, “Good Times Bad Times”, “Going To California” e  “Over The Hills And Far Away”.

L’ultima pubblicazione è la versione digitale della prima partecipazione in assoluto dei Led Zeppelin al Record Store Day, in precedenza disponibile come singolo 7 pollici in edizione limitata. La doppia traccia contiene il debutto digitale dell’“Olympic Studios Mix” di “Friends”,  una versione spoglia senza l’orchestrazione del missaggio finale, insieme al sopracitato “Rock And Roll” (Sunset Sound Mix).

LED ZEPPELIN X LED ZEPPELIN TRACKLIST:

  1. “Immigrant Song”
  2. “Rock And Roll” (Sunset Sound Mix)
  3. “Whole Lotta Love”
  4. “Black Dog”
  5. “Stairway To Heaven”
  6. “Good Times Bad Times”
  7. “Going To California”
  8. “Ramble On”
  9. “Kashmir”
  10. “Over The Hills And Far Away”
  11. “Hey Hey What Can I Do”
  12. “D’Yer Maker”
  13. “When The Levee Breaks”
  14. “All My Love”
  15. “Babe I’m Gonna Leave You”
  16. “Heartbreaker”
  17. “Dazed And Confused”
  18. “The Song Remains The Same”
  19. “Fool In The Rain”
  20. “The Ocean”
  21. “What Is And What Should Never Be”
  22. “Houses Of The Holy”
  23. “Since I’ve Been Loving You”
  24. “Misty Mountain Hop”
  25. “Communication Breakdown”
  26. “Thank You”
  27. “No Quarter”
  28. “Trampled Under Foot”
  29. “I Can’t Quit You Babe”
  30. “In The Evening”
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/BbiUJsXpEi4RGg3EEzl0I_m1VMA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/led-zeppelin-x-led-zeppelin.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/q0ze1gnWyQPKECgcL2OXHFHlKK8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image004.2018-09-27-17-23-05.jpg
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.