Quella volta che John Lennon fece un complimento (l'unico) a Paul McCartney

Quella volta che John Lennon fece un complimento (l'unico) a Paul McCartney

La giornalista statunitense Sharyn Alfonsi ha trascorso un paio di giorni con Paul McCartney per uno speciale per la trasmissione televisiva della CBS '60 Minutes'. Tra i molti temi toccati, l’ex bassista dei Beatles parla della competitività che esisteva tra lui e il compagno di band John Lennon e ride pensando che in tutti gli anni trascorsi assieme gli fece i complimenti una sola volta.

Questo il ricordo di Macca:

"Fu per “Here, There and Everywhere” (canzone inclusa nell’album dei Beatles del 1966 “Revolver”). Mentre sta finendo John dice, 'Questa è una canzone davvero bella. La amo’. E io penso tra me e me,' Sì! A lui piace!'"

Alla domanda se lui fosse solito fare complimenti espliciti a John, ha risposto di sì, ma che in quei casi doveva essere un po’ ubriaco.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.