R.E.M.: ascolta il duetto con Thom Yorke contenuto nel box "At the BBC"

R.E.M.: ascolta il duetto con Thom Yorke contenuto nel box "At the BBC"

Il prossimo 18 ottobre sarà disponibile “At the BBC”, pubblicazione postuma dei R.E.M. che consta di un box di ben 8 CD di registrazioni e concerti eseguiti per l’emittente pubblica inglese.

Tra le chicche ivi incluse, come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, un duetto della band di Athens con il frontman dei Radiohead Thom Yorke sulle note di “E-Bow the Letter” che ebbe luogo nel 2004 alla St. James’s Church di Londra.

“E-Bow the Letter” è il primo singolo tratto da “New Adventures in Hi-Fi”, il decimo album della formazione statunitense pubblicato nel 1996 e ultima prova del batterista Bill Berry prima della sua uscita dalla band nel 1997. La canzone è dedicata all’attore River Phoenix scomparso nel 1993. Nella versione originale a duettare con Michael Stipe è Patti Smith.

Per la cronaca, giusto giusto dieci anni fa, il 27 settembre 2008, i R.E.M. si esibirono per la loro ultima volta in Italia al PalaIsozaki di Torino. Non proposero "E-Bow the Letter", ma chiusero il concerto con il classico “Man on the Moon” che dedicarono all’attore Paul Newman morto il giorno precedente.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.