Concerti, Billy Corgan: una data a Milano con Jeff Schroeder il 17 ottobre

Concerti, Billy Corgan: una data a Milano con Jeff Schroeder il 17 ottobre

Alla vigilia di quella che per la band di "Siamese Dream" sarà l'unico passaggio dal vivo nel nostro Paese per quest'anno - il prossimo 18 ottobre alla Unipol Arena di Bologna - il frontman degli Smashing Pumpkins Billy Corgan sarà protagonista di una serata più intima e raccolta - e, soprattutto, solista - presso il Santeria Social Club di Milano: il cantante, chitarrista e compositore sarà accompagnato per l'occasione dal solo Jeff Schroeder, dal 2007 chiamato a occuparsi delle sei corde nella band guidata da Corgan.

I biglietti per la serata - che sarà aperta da Katie Cole, cantautrice e polistrumentista australiana chiamata come musicista di supporto per i tour nel gruppo di "Bullet with Butterfly Wings" nonché storica collaboratrice dello stesso Corgan - saranno disponibili a partire dalle 11 di domani, venerdì 28 settembre, sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri operatori autorizzati.

Il cinquantunenne artista di Chicago, Illinois, ha pubblicato a oggi solo due album da solista firmandosi con il suo nome, "TheFutureEmbrace" del 2005 e il più recente "Ogilala", pubblicato poco me di un anno fa, nell'ottobre del 2017: mentre la prima prova fu accolta da un discreto successo commerciale, entrando nella top 100 dei dischi più venduti Svezia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Stati Uniti, Giappone e Paesi Bassi, il secondo album ricevette una risposta sensibilmente più tiepida, centrando la top 100 solo nella Confederazione Elvetica e fermandosi nelle chart USA al 183esimo posto.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.