Guns N’ Roses, per il nuovo album non c'è fretta. Slash: 'Non abbiamo scadenze'

Guns N’ Roses, per il nuovo album non c'è fretta. Slash: 'Non abbiamo scadenze'

I rapporti tra gli elementi del gruppo si sono distesi, e c'è ottimismo, ma lo spettro di "Chinese Democracy", l'album attribuibile al solo Axl nonché formalmente ultima prova di inediti in studio della band di "Appetite for Destruction" divenuto tristemente celebre per i suoi quindici anni di gestazione, è sempre dietro l'angolo. Intervista dall'emittente radiofonica americana WRIF, Slash ha fatto sapere di essersi posto - insieme ai suoi colleghi - alcuna scadenza per la realizzazione di un nuovo album con i Guns N' Roses.

"Sono molto sicuro che qualcosa succederà, ma al momento non ci siamo posti scadenze, quindi non saprei dire quando succederà", ha spiegato il chitarrista, attualmente impegnato nella promozione del suo lavoro con Myles Kennedy e i Conspirators, "Living The Dream": "Posso però dire con molta sicurezza che faremo qualcosa. Ma succederà quando succederà, come con qualsiasi cosa riguardante i Guns N' Roses: non ci si può imporre limiti di tempo".

Benché al frontman del gruppo il materiale per un disco nuovo non manchi, i tre elementi del nucleo originale del gruppo - che con la reunion hanno fatto da volano al successo il "Not in This Lifetime Tour" - non pare siano esattamente in procinto di rimettersi al lavoro insieme: oltre a Slash, pronto a promuovere il proprio progetto solista con un tour che nei prossimi mesi lo porterà a esibirsi anche in Italia, anche il bassista Duff McKagan è attualmente impegnato - seppure pro tempore - con un progetto in proprio, il supergruppo Chad Smith’s Super Mega Funktastic Jam Rock All Stars assemblato dal batterista dei Red Hot Chili Peppers e condiviso con Chris Martin dei Coldplay (alla voce), e Mike McCready dei Pearl Jam e Josh Klinghoffer dei Red Hot Chili Peppers (alle chitarre).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.