Prince: laurea ad honorem postuma dall'università del Minnesota

Prince: laurea ad honorem postuma dall'università del Minnesota

Allo scomparso cantante, compositore e performer di "Purple Rain" è stata riconosciuta una laurea honoris causa in letteratura e arte dalla University of Minnesota: a ritirare il riconoscimento, concesso dal rettore dell'ateneo Eric Kaler durante una cerimonia tenutasi nella serata di ieri, mercoledì 26 settembre, è stata la sorella di Prince, Tyka Nelson.

L'università, che aveva già stabilito di onorare Prince con la laura ad honorem quando ancora l'artista era in vita, ha fatto sapere di aver deciso di assegnare il titolo alla star per "l'influenza avuta nel mondo della musica e il suo ruolo nel modellare la sua città, Minneapolis".

L'artista è appena tornato sulla ribalta discografica con il disco postumo "Piano & a microphone 1983", album recentemente scoperto negli archivi di quello che fu il quartier generale di Prince, Paisley Park, che vede il Purple One cimentarsi solo piano e voce in brani inediti, canzoni già note del proprio repertorio e cover.

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.