TicketOne, la risposta all'istruttoria dell'AGCM: 'Piena collaborazione con l'antitrust, fiduciosi di poter dimostrare la nostra correttezza'

In una nota fatta pervenire alla redazione di Rockol, TicketOne ha commentato ufficialmente l'apertura da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di un'istruttoria nei suoi confronti per sospetto abuso di posizione dominante.

"In merito all'avvio dell'istruttoria da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) volta a verificare un eventuale abuso di posizione dominante, TicketOne rende noto di avere dato seguito a tutte le richieste documentali da parte dell'Autorità durante l'ispezione avvenuta negli uffici della società", ha fatto sapere la controllata del gruppo tedesco CTS Eventim: "Le attività di verifica si sono svolte in un clima di collaborazione e c'è piena fiducia di poter dimostrare non solo che nessuna violazione o abuso abbia avuto luogo, ma anche come l'operato di TicketOne sia sempre stato rispettoso delle prescrizioni in materia di concorrenza. La Società ha raggiunto e mantenuto negli anni una leadership di mercato soprattutto grazie alla propria capacità di fornire servizi innovativi e sempre all'avanguardia conquistando la fiducia degli operatori da una parte e degli appassionati dall'altra. TicketOne ha operato negli ultimi 15 anni sulla base di accordi approvati e poi costantemente monitorati dall'AGCM mentre a partire dallo scorso anno il mercato si è ulteriormente aperto ad operatori di rilievo sia di respiro internazionale sia per l'affermarsi di una realtà nazionale risultante da una serie rilevante di acquisizioni ed integrazioni".

Come fatto sapere dalla stessa AGCM nella giornata di ieri, mercoledì 26 settembre, l'istruttoria dovrà giungere a una conclusione entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.