Piotta, esce oggi il nuovo album 'Interno 7': 'Il mio album più autobiografico' - TRACKLIST

Piotta, esce oggi il nuovo album 'Interno 7': 'Il mio album più autobiografico' - TRACKLIST

E' disponibile da oggi "Interno 7", il nuovo album di Tommaso Zanello: il disco, ideale seguito di "Nemici" del 2015, è stato anticipato da sei brani - "Ma la vita", "Solo per noi", "Il tempo ritrovato", "Hai mai", "Le facce nascoste" e "Maledetti quegli anni '90", rese disponibili in prima battuta solo in formato digitale - ai quali, nella tracklist ufficiale del lavoro, se ne sono aggiunti altri sei, più precisamente "Fa 'na buona jobba (feat. Dub FX)", "Di noi (back to the 90's rmx)", "Un'estate ed è finito (feat. Primo)", "Sempre là (versione 2018)", "Interno 7 (feat. Er Pinto)", "Il primo sogno (feat. Orchestraccia)" e "P.le Lagosta, 1 (versione 2018)", tutti remix o rielaborazioni di brani già editi.

"'Interno 7' è un disco molto intimo e molto emotivo", ha spiegato il Piotta a Rockol: "Interno come questo luogo fisico che è esistito e per me esisterà per sempre: la casa dei miei genitori, dove sono cresciuto, dove sono dovuto tornare per questo trasloco forzato. Nel sistemare scatoloni e aprire cassetti, sono usciti fuori volti, luoghi, storie, immagini, profumi che ho cercato di raccontare in questo disco. Il più autobiografico della mia carriera, il più intimo ed emotivo della mia discografia. Prodotto con grande cura nei suoni, sopratutto nella scelta di queste chitarre acustiche e pianoforte che sottolineano questa emotività nella scrittura dei testi. Personalmente sono molto soddisfatto del risultato".

"Interno 7" - prodotto da Emiliano Rubbi - sarà promosso con un tour che prenderà il via il prossimo 27 ottobre dal Cage di Livorno per fare tappa poi a Parma, Verona, Bologna, Fermo, Padova, Brescia, Aversa, Roma, Genova, Torino, Milano, Carrara e Ceccano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.