Enrico Nigiotti - la recensione di "CENERENTOLA"

Enrico Nigiotti - la recensione di "CENERENTOLA"

Dopo X Factor e dopo tanto lavoro sul materiale scritto negli ultimi anni, Enrico Nigiotti è tornato con il suo terzo disco, "Cenerentola".

Autore di ogni suo pezzo, Nigiotti, tra un talent e l’altro, ci ha messo un po’ ad arrivare a questo punto e tutto quello che c’è dietro l’ha raccontato in un disco che si fa anche testimone della realizzazione di un piccolo sogno, quello di cantare con Gianna Nannini, in featuring nella traccia d’apertura del disco, “Complici”, dove Nigiotti affida il ritornello e qualche seconda voce alla cantante di Siena. “Credimi, un po’ come ti pare però credimi” dice il cantautore nel pezzo con un mezzo parlato, che funziona bene, e che ci fa pensare che questa faccenda del “credimi” e dell’insistere sui verbi sia un po’ un chiodo fisso dopo il “tu credimi credimi credimi credimi sempre” de “L’amore è” e il “parlo parlo parlo e parlerò di te” di “Un altro giorno”.

Leggi la recensione completa di "CENERENTOLA" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo 2019 con "Nonno Hollywood": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.