Indiemood sessions, Riccardo Gileno nei canali di Venezia

Indiemood sessions, Riccardo Gileno nei canali di Venezia

Riccardo Gileno, nato nel 1991, è un cantautore triestino che inizia a coltivare la sua passione per la musica fino ad ottenere un buon riscontro coi Groove O'Matic, gruppo funk di cui è frontman. Dopo una serie di avventure come bassista per la Free Strangers' Society e componente del progetto Family Affair con suo fratello Lorenzo, nel quale vengono riproposte cover del panorama italiano, dal 2016 prende parte al progetto The Topix, prestando la voce per i brani del disco "Madness of Time", uscito per Epops Produzioni e rilasciato il 31 marzo 2017. Nel 2013 comincia ad indirizzare gli sforzi sul progetto solista, che si sta affinando e sta restituendo anche tuttora grandi soddisfazioni. Il 10 novembre 2017, viene rilasciato l'EP di debutto "The Curse EP", prodotto assieme a Matteo Brenci. Nelle nostre sessions ci regala “Sailor”.

“E' stata veramente un'esperienza emozionante, diversa da tutto ciò che avevo fatto finora. La magia di una città splendida come Venezia e la curiosità delle persone che mi ascoltavano mentre passavo attraverso i canali suonando sulla gondola si sono fuse assieme e mi hanno fatto sentire come se fossi stato sul palco più importante del mondo. Peccato che sia durata poco, solo il tempo di una canzone.”


 

"Oh sailor, will you ever go back home?"

(Sailor – Riccardo Gileno)

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.