NEWS   |   Italia / 24/09/2018

Gianni Maroccolo, una serie di album a partire da dicembre 2018

Gianni Maroccolo, una serie di album a partire da dicembre 2018

Gianni Maroccolo, già bassista di Litfiba, CCCP e CSI, pubblicherà a fine 2018 "Alone", album solista che sarà il primo di una serie di uscite a cadenza semestrale. Le pubblicazioni, per Contempo Records, sono previste per il 17 dicembre 2018, quindi il 17 giugno e 17 dicembre 2019 e 17 giugno 2020.

Maroccolo ha definito il progetto come "un esperimento privo di confini musicali e sonori, visionario e psichedelico, dove sono la musica e il suono a dettare immaginario e suggestioni. Non vi saranno che poche parole; quelle necessarie, non necessariamente cantate. Chi scoprirà alone avrà il piacere di trasformare ciò che sentirà in pensiero o parola, sfogliando le bellissime illustrazioni di Marco Cazzato che curerà con sue opere inedite l’intero artwork della collana, e leggendo i racconti visionari ed immaginifichi di Mirco Salvadori, a loro volta ispirati ai singoli volumi della collana e creati per essa."

Il progetto sarà disponibile con la forma dell'abbonamento: fino al 1 dicembre 2018 la versione in vinile avrà un costo di 22 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere) a volume, mentre tutti i volumi costeranno 120 euro. Per la versione CD ogni volume avrà un costo di 15 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere), e l'abbonamento costerà 92 euro. Il volume zero andrà in stampa alla fine della campagna, in edizione limitata nei formati LP e CD, in un numero di copie pari al numero esatto degli abbonati: non sarà possibile acquistarlo in altro modo e non verrà in alcun modo ristampato in futuro. Maroccolo ha diffuso un primo demo.

La pubblicazione segue il primo disco solista di Maroccolo,  "A.C.A.U. - la nostra meraviglia" del 204 e "VDB23/Nulla è andato perso" del 2013, con Claudio Rocchi.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi