Sanremo 2005: una maxi pittura a cielo aperto per 'decorare' il Festival

Sanremo 2005: una maxi pittura a cielo aperto per 'decorare' il Festival
Il pittore Francesco Tomei è stato incaricato di dipingere una tela di 216 metri quadrati di superficie, composta da altrettanti pannelli, durante i giorni del Festival: il luogo prescelto per il gigantesco allestimento è piazzale Carlo Dapporto, sul lungomare all’estremità ovest della città.

L’opera – un work in progress a cui partecipano ragazzi dell’Accademia di Belle Arti Isadora Duncan di Sanremo e dell’Istituto d’Arte di Imperia – si ispira tra gli altri a temi di argomento musicale, con le riproduzioni di volti di personaggi famosi come Vasco Rossi. La tela è stata commissionata a Tomei nell’ambito delle iniziative di Sanremoff, cartellone di avvenimenti musicali, artistici e culturali che fanno da contorno al Festival sotto il coordinamento di Pepi Morgia e per conto dell’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune. Le esibizioni dal vivo della blues band di Amedeo Tommasi (collaboratore di Morricone e di Pupi Avati) fanno da colonna sonora ai lavori a cielo aperto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.