NEWS   |   Industria / 24/09/2018

Shazam è ufficialmente un’app a marchio Apple

Shazam è ufficialmente un’app a marchio Apple

Dopo mesi di voci, smentite e trattative e dopo il parere positivo dell’antitrust della Comunità Europea Apple ha annunciato di avere acquisito Shazam, l’app per dispositivi mobili che permette di identificare il titolo di una canzone semplicemente ascoltandola.

I dati di Shazam diffusi contestualmente alla comunicazione: quotidianamente viene utilizzata più di 20 milioni di volte nel mondo, e ha totalizzato più di un miliardo di download. Inoltre grazie a questa acquisizione, l'app non avrà più banner pubblicitari ed inserzioni per tutti gli utenti.

Una sinergia, quella con Apple Music che gioverà ad entrambi i marchi, come sottolineato da Oliver Schusser, vice presidente della divisione musicale dell’azienda con sede a Cupertino:

"Apple e Shazam hanno alle spalle una lunga storia insieme. Shazam è stata fra le prime app disponibili al momento del lancio del nostro App Store e si è affermata come una delle app preferite dagli appassionati di musica in tutto il mondo. Condividiamo la stessa passione per il mondo musicale e l'innovazione, perciò non vediamo l'ora che i nostri team inizino a lavorare insieme per offrire ancora più modi di scoprire e ascoltare musica".